Storia

Il nostro hotel

Centoventi anni
e neanche una ruga.

Il Mamela è uno degli alberghi più antichi dell’Isola di Capri e tuttavia uno dei più nuovi. Camere, impianti, arredamenti e rifiniture vengono sottoposti ogni anno a revisioni che garantiscono armonia e bellezza in ogni ambiente della struttura, ovunque si posino i vostri occhi.

La Nostra Storia

1899 - La Fondazione

A cavallo di due secoli nasce uno dei primi alberghi di Capri, il Pagano Vittoria & Germania. L’hotel si presentava giallo ocra sul versante di Marina Piccola con un accattivante profilo irregolare composto da rientri, sbalzi e corpi di altezze diverse aggiunti all’edificio iniziale nel corso degli anni per aumentarne la capacità ricettiva.

1980 - Un nuovo corso

Verso la fine degli anni ‘60’ l’albergo cambia proprietà, passando alla famiglia Maresca che lo affida in gestione, per circa un decennio, a un albergatore locale. Nel 1980 inizia una ristrutturazione completa che esalta la struttura esistente connotandone ogni angolo con gli elementi più tipici dell’architettura caprese.

1991 - Cambio di nome e identità

L’albergo Pagano Vittoria & Germania diventa l’Hotel Mamela e un’icona dell’ospitalità isolana. L’originale progettazione di spazi e geometrie ha distribuito archi, volte e maioliche artigianali in modo sempre diverso in ogni camera, il bianco circonda l’esterno e inonda l’interno della struttura, un piacere architettonico in cui abbandonarsi ad occhi aperti.

hotel mamela oggi

Oggi - Lifestyle Hotel

Il Mamela è un hotel dalla struttura classica che rivela un’anima moderna nello stile e nei servizi. Il suo standard nell’accoglienza è internazionale come la maggioranza della sua clientela. Oltre che nelle nuove suite inaugurate lo scorso anno, oggi i suoi ospiti possono vivere un tempo lento indimenticabile nell’incantevole contesto della nuova piscina a sfioro che scorre verso il mare.

Your cart is empty.

0 in cart
Close