Attrazioni

Capri di notte, i locali consigliati
Capri & Dintorni

Capri non si spegne mai. La vitalità e l’energia si propaga anche verso sera, quando la luce solare lascia spazio alla luna. Dopo una giornata passata in spiaggia, o alla scoperta delle grandi attrazioni della zona, ci sono molti locali pronti ad attrarre gli ospiti dell’isola, proponendo il meglio della tradizione culinaria della zona e dell’intrattenimento locale.
Dunque, da dove si parte? L’Hotel Mamela, oltre a essere strategico di giorno, è posizionato vicino alla Piazzetta di Capri (Piazza Umberto I). È il centro dell’aperitivo, il ritrovo prima della cena o della grande serata. Ci si può davvero sbizzarrire, vista la quantità e la qualità offerta da ciascun locale. Per vivere un’atmosfera estiva circondato dai palazzi moderni della piazza, Piccolo Bar, Caffè Caso, Gran Caffè Vuotto e Bar Tiberio sono i fantastici quattro di questa prima serata a Capri.
Salendo la gradinata della torre dell’orologio, vicino alla Piazza Umberto I c’è il Da Pulalli Wine Bar & Restaurant, dove, oltre alla parte dedicata ai cocktail, è possibile fermarsi per la cena. Spostandosi dalla piazza centrale, si troverà il Jacky Bar, tra i più frequentati della zona. Al Bar Funicolare si può bere il proprio aperitivo con uno sguardo tutto rivolto al Golfo di Napoli, mentre al Bar Faro si può approfittare di un tramonto suggestivo in compagnia di amici, e di un buon drink.

Dopo il momento aperitivo, la movida entra finalmente nel vivo con il meglio dell’intrattenimento offerto dall’isola. Il consiglio è di passare almeno una volta Anema e Core. È considerato il locale per eccellenza di Capri. Una zona storica per vivere una serata con il meglio della musica dal vivo e del divertimento. A darvi il benvenuto, ci penserà il padrone di casa, l’artista Guido Lembo.
Se invece l’interesse si sposta verso le discoteche, a Capri c’è il Number One e Number Two. Entrambe con il cuore che batte per la musica, ma con passioni differenti. Il primo si concentra sulla musica live; il secondo, si orienta sulla musica dance. Un locale accogliente e con un’ottima atmosfera è la Lanterna Verde, un posto storico di Anacapri che si distingue dagli altri per essere scavato sulla roccia, il ché lo rende praticamente unico. Il VV Club Capri è un locale molto frequentato e dove si può passare una serata piacevole in compagnia di ospiti locali e internazionali. Il Qubè Cafe è un pub dove poter degustare delle ottime birre artigianali, mentre per gli amanti del vino, il consiglio è tutto per La Capannina Wine Bar e , un ristorante che verso sera diventa un ritrovo intimo e tranquillo.

Your cart is empty.

0 in cart
Close